Forum

Dimenticatoio:

Clicca qui per inserire una nuova discussione



Indice



Benvenuti nel forum

Ciao, questo è un forum un po' artigianale, quindi per rispondere clicca sul link "Modifica" a lato del post di tuo interesse e aggiungi il testo al di sotto dell'ultima risposta e ricordati di usare la firma (nella pagina di modifica sta nella barra in alto, la penultima icona Immagine:Button_sig.png ) --eLLeGi 21:01, Ago 30, 2006 (ope)

Si richiede il completamento o la creazione dei seguenti articoli

Trasmissione Drive in

Doraemon

Saluti, --eLLeGi 21:01, Ago 30, 2006 (ope).

Riguardo Doraemon ho creato la pagina utilizzando le info di wikipedia, se non va bene fammelo sapere. --LeFeuNoir 01:09, Mar 8, 2007 (Eur)
Se hai fatto un riassunto e il testo è diverso va bene, l'importante è che sia comunque un testo originale, altrimenti basta citare la fonte, poichè i testi di wikipedia sono sotto licenza GFDL.--eLLeGi 09:23, Mar 8, 2007 (Eur)
Ok l'ho riscritto--LeFeuNoir 11:13, Mar 8, 2007 (Eur)

Salve a tutti gli appassionati di cose "dimenticate", volevo segnalarvi un concorso che mi sembra molto interessante. Si chiama Gesti Dimenticati (!) ed è promosso da Enel Energia. In sintesi, basta creare un video su un'azione che appartiene ormai al passato e caricarlo sul sito www.gestidimenticati.it entro il 15 dicembre. Si possono vincere una serie di premi fra i quali televisori al plasma e palmari e comunque i video verranno pubblicati sul channel youtube di Enel. In bocca al lupo!

Proposta rimozione contenuti

Avevo pensato di rimuovere tutte quelle voci che sono vuote da troppo tempo e magari semplicemente ricopiarle in una pagina apposita, in attesa che qualcuno ne abbia voglia. Direi che la categoria Laboratorio è da usare solo quando c'è scritto almeno qualcosa. Le pagine completamente VUOTE, quindi o da rimuovere o da integrare con qualche contenuto sono visualizzabili qui:

Speciale:Whatlinkshere/Template:Vuoto


--eLLeGi 09:21, Set 15, 2006 (ope)

help sigle almanacco

Ciao a tutti. Spero qualcuno leggerà queste parole. Ho bisogno di un grosso aiuto! Sono un grandissimo appassionato dell'almanacco del giorno dopo. Come stavo leggendo in questo sito e anche su wikipedia, nella rubrica "Domani avviene" (e credo in ogni passaggio da una rubrica all'altra) si sente una musichetta con una zampogna che sembra richiamare il motivo della sigla principale. Capito quale intendo? Potete aiutarmi a rintracciare la misichetta con la zampogna? Vi ringrazio!! Claudio


Sono un grande appassionato anche io; la sigla che cerchi ce l'ho in mp3! Contattami modificando la mia pagina personale (scrivendo la tua e-mail) e te la passerò subito.--Tm NPZ 02:27, Set 30, 2006 (ope)


Tm NPZ, ma non è che ti confondi con la sigla iniziale? credo che claudio cerchi l'intermezzo.--eLLeGi 17:58, Set 30, 2006 (ope)


No, eLLeGi, non preoccuparti! Ho proprio quella che cercava! Gliel'ho mandata via mail e mi ha ringraziato! ;-) --Tm NPZ 02:16, Ott 1, 2006 (ope)


puoi mandarla anche a me? così magari la pubblichiamo... se puoi manda a webmaster @ dimenticatoio.it (senza spazi)--eLLeGi 08:52, Ott 1, 2006 (ope)


Certamente! già inviata! :-) --Tm NPZ 16:14, Ott 1, 2006 (ope)

Restyling homepage

Sono ben accetti consigli, commenti e collaborazioni per il restyle della pagina principale

Attualmente ho creato una versione di prova visionabile qui --> Homepage/Test

Non modificate la mia, ma sentitevi liberi di creare altre versioni di test della homepage con delle proposte alternative.

Ciao. --eLLeGi 19:44, Ott 1, 2006 (ope)

La homepage è terminata ed è stata rimpiazzata all'originale, per cui, quel link non serve più.--eLLeGi 19:08, Ott 6, 2006 (ope)

Qualcuno si ricorda della P6 elastic?

--carroccio 14:01, Gen 7, 2007 (Eur)Carroccio--carroccio 14:01, Gen 7, 2007 (Eur) Ciao a tutti, vi ricordate dellal P6 elastic? Quella pistola che sparava elastici (6 per la precisione). Mi ricordo che dopo uscirono anche il fucielastic che era un fucile e tanti altri modelli.


In campo di computer, vi ricordate il Vic20, il commodore 64 e la più grande meteora della commodore: il Plus 4!

-Io Ho sempre voluto la P8 Elastic, ma ormai avevo la 6 e non me la comprarono mai -__-.
Il Commodore..ce l'ho ancora, a dire il vero (e funziona pure).-BETMARK-

Sono Prisco dal Brasile.Hoscritto un pezzullo sul "FONOREGISTRATORE'Geloso detto Gelosino spero che sia ben accetto

Si ricordo la pistola ad elastici.Giocavamo anche con i cartocci ricordi?Con il tubo per i fili elettrici come ciarbottana,ricordi?

Sono BETMARK

Salve, sono appena entrato, quindi ho solo abbozzato degli articoli, poi troverò le foto. Sono BETMARK, arrivato qui cercando la Girella Ricoperta, nessuno mi credeva, quando dicevo che esisteva. Per ora ho parlato Del Tegolino Quadrato, dei biscotti con le Rondini del Mulino Bianco, dei Perù e della Fiesta Gialla. PS: le Highlanders...si chiamavano così, perchè se riuscivi a mangiare di fila un pacchetto di ogni gusto e SOPRAVVIVERE allora eri immortale.

Incantevole, una blog-soap opera anni'80

Salve a tutti: ho da poco creato questo blog che in realtà è una specie di soap opera a puntate ambientata in Italia negli anni '80. Ci sono molti riferimenti alle mode, musiche, cantanti e cartoni animati di quei mitici anni e la storia è un'ironica fiaba, un po' fantasy-romantica, quasi tutta incentrata su un gruppo di liceali con diversi desideri, sogni e ambizioni. Come una soap che si rispetti ho scelto un nome tipico del genere "INCANTEVOLE" che vuole essere anche un simpatico riferimento all'indimenticabile cartone animato giapponese "L'Incantevole Creamy" appunto. Vedrete che nel corso delle puntate ci saranno diverse analogie e omaggi al già citato cartoon e non solo a quello. Riferimenti che forse faranno la gioia o creeranno nostalgia tra tutti quei fan dei carton, delle serie tv, della musica pop dei nostri "incantevoli" anni '80. Se vi incuriosisce ecco qui il link: http://incantevole.iobloggo.com/ A presto, Gulp.

giocattolo anni '80

Qualcuno si ricorda un bambolotto che vendevano negli anni '80 e che si chiamava "Nonno mio"?

Mi sembra che facessero la pubblicità a Bim bum bam. Si trattava di un giocattolo con le sembianze di un vecchietto che raccontava storie, grazie a un mangiacassette che aveva sulla schiena (c'era proprio un buco in cui infilare la cassetta).

Ho fatto una scommessa con gli amici sulla sua esistenza e non riesco a provarla...

Ciao, grazie,

Kiara che strano..perchè per rispondere bisogna cliccare sul modifica dell'articolo precedente??? comunque ti ho risposto nelle figurine degli skifidor!!!!--delfinocurioso 16:16, Apr 10, 2008 (CEST) schifildor...pardon --delfinocurioso 16:18, Apr 10, 2008 (CEST)

FIGURINE

Ciao ragazzi ma qualcuno si ricorda le bellissime figurine SCHIFILDOR? (o un nome del genere...) c'erano raffigurati mostri e insetti da attaccare sui banchi di scuola e fare mille scherzi!! Erano ancora più vecchie degli Sgorbions!! io avevo una bambola che si chiamava "nonnabella" e raccontava le favole muovendo la bocca tramite una cassetta che si inseriva sulla schiena...molto simile al tuo nonno no???

Topolino danzante venduto per la strada

Vi ricordate quando per la strada i venditori ambulanti vendevano quei personaggi disney di carta che "ballavano da soli" con la musica? Che spettacolo, sapete come facevano a funzionare o se si possono trovare ancora oggi?

Li ho visti sarà non più di un mese fa, dei venditori ambulanti li vendevano a Venezia. Ebbene ci sono ancora e continuo a non capire come funzionino.. funzionano con un filo che il venditore tiene in mano di nascosto...una volta ne ho comprato uno e...tornata a casa con il foglietto, che mi spiegava la truffa, in mano sono rimasta moolto delusa!--delfinocurioso 16:20, Apr 10, 2008 (CEST)

Una canzone che parla della nostra generazione

Ho sentito per radio una canzone di un gruppo praticamente sconosciuto (li avete mai sentiti nominare?!) che parla proprio della generazione nata fra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80.

La canzone la si può ascoltare qui: - Caminadamusic.com/anni80 [1]

Oppure sul loro Myspace: - Myspace.com/caminada [2]

A me piace un sacco la parte dove parla di Chernobyl: quando ero alle elementari un giorno era venuto il papà di un mio compagno di classe con un contatore geiger (questo provò inconfutabilmente che il mio compagno non mentiva quando diceva che suo papà "faceva lo scienziato"...) e ci aveva fatto vedere come l'erba fosse radioattiva!

alla scoperta di babbo natale

chi se lo ricorda il cartone "alla scoperta di babbo natale"?? solo quando cominciava era veramente natale!! che emozioni..e la sigla???? "..per ogni bimbo è già pronto un regalo...il tuo sorriso per me è un regalo da sempre sempre...alla scoperta alla scoperta di babbbo natale.." quanto darei per rivederne anche solo una puntata!--delfinocurioso 16:30, Apr 10, 2008 (CEST)

Nuovo

Salve a tutti sono nuovo in questo sito..... Piacere mi chiamo Massimiliano

Carino il sito ma dovete aggiugere altre ricordi

figurine violente!!!!!!!!!!!

CIAO A TUTTI! SN NUOVO!MI SERVE AIUTO! NON MI RICORDO PROPRIO IL COME SI CHIAMAVANO DELLE FIGURINE CHE COMPRAVO QUANDO AVEVO CIRCA8-9 ANNI QUINDI INTORNO AL 1993 E MI RICORDO CHE RAGGIFURAVANO STRANI PERSONAGGI,DISEGNATI SICURAMENTE,TIPO DEI BANDITI,LADRI,ASSASSINI DI FANTASIA E MI RICORDO UNA GROSSA POLEMICA SU QUESTE FIGURINE TANTO CHE FORSE VENNERO RITIRATE.MI RICORDO ANCHE CHE ALCUNE ERA LA BASE E ALTRE BISOGNAVA INCOLLARLE SOPRA A QUELLA BASE

figurine violente !!!!!!!! (2)

se vi ricordata fatemi sapere!!!! grazie a chiunque mi possa aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!! bruno!

vi ricordate i cioccolini ed il cacao ergo?

bambole gemelle con impermeabile giallo

Ciao a tutti! Qualcuno si ricorda di una bambola della metà anni 80 vestita con un impermeabile giallo e di cui si poteva rintracciare la gemella(o qualcosa di simile)? Ho ben presente la pubblicità in cui le bambine madri adottive si telefonavano sotto la pioggia ma non mi ricordo il nome!!!

Che pazzi

Nel 1985 avevo 15 anni! Rubavo le sigarette a mia mamma le N80,le riviste porno nascoste sotto il letto,ci si vestiva in un modo strano,facevo delle modifiche ai miei vestiti con le forbici...le magliette le trasformavo tipo canottiera tagliando le maniche,ai jeans fiorucci in basso li facevo a frangetta e attaccavo le borchie...Ora nn ho tempo di scrivere,riprendero al piu presto!

Canzone apparentemente rara

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Federico, e mi sto appassionando sempre più (gli anni passano, e si diventa nostalgici...) alla visione di vecchi filmati un po' in giro su internet, nonchè di vecchie canzoni o musiche che fanno riaffiorare alla mente vecchie e belle emozioni e ricordi, come forse in nessun'altra maniera è possibile...

Mi sto scervellando (senza ancora esito, purtroppo) nella ricerca dell'origine e quindi dell'autore e del titolo, di un vecchio brano che sembra essere davvero molto raro, ma che, devo dire la verità, conosco benissimo, quasi a memoria oserei dire.... L'ho trovata visionando video su youtube postati da un "amico di forum", siamo iscritti entrambi su un altro forum, e appena l'ho asccoltata ho pensato..."cavolo, ma questa la conosco bene, altro che rara!"...però, da una ricerca su internet sembra davvero che nessuno sappia niente sul suo conto, potete darmi una mano?

Io penso che se la conosco così bene, è perchè l'ho sentita più volte, potrebbe essere stata la colonna sonora di uno spot anni 70, almeno spero!!

Il brano in questione lo potete ascoltare qui:

http://www.youtube.com/watch?v=3i5_CM_TCME&feature=channel_page


A voi non viene in mente niente?

Richiesta d'aiuto.

Spero di non sembrare impertinente con questa domanda ma è per lo più una piccola amnesia che ho.

Per caso qualcuno sa come si chiamano quei modellini ispirati agli dèi egizi che facevano qualche annetto fa? Questi modellini avevano una peculiarità simile ai Cavalieri dello Zodiaco, come i Cavalieri avevano delle corazze che potevano essere messe sui loro corpi e quando si assemblava il loro simbolo non sui corpi c'era il Sole per Ra, la gatta per Bastet e via dicendo.

Li vorrei mettere nell'"anagrafe" di questo bellissimo sito ma mi scappa il nome.

A presto.

Guido.

Gioco con Gettoni/Monete da lanciare

ciao a tutti sono dell 86...e ricordo che da bambino, giocavo ad un gioco composto espressamente da "dischi" (o gettoni o monete) di plastica, dove vi erano stampate delle immagini e loghi

lo scopo era creare una pila, e buttare giu piu dischi possibili tramite l'uso di un "Gettone" piu grande, di solito olografico e pesante

il gioco poi veniva contenuto in una serie di "tubo" con cinghia


qualcuno ne ricorda il nome?

re:Richiesta d'aiuto

Forse parli dei Micronauti?

http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=1066

Ciao



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)