"I Nuovi Mutanti"

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.


"I Nuovi Mutanti" è il titolo di un giornalino andato in vendita all'inizio degli Anni Novanta in Italia.

Prende il nome dal gruppo di ragazzini mutanti (persone cioè dotate di poteri dovuti a una mutazione genetica), addestrati, come gli X-Men, dal Professor Charles Xavier.

Il gruppo originario comprendeva: Danielle Moonstar (chiamata prima Psyche e poi Mirage), nata col potere di creare immagini olografiche delle paure o delle gioie delle persone che le stanno vicino e in grado di comunicare telepaticamente con gli animali; Rahne "Wolfsbane" Sinclair, che può diventare un lupo; Sam "Cannonball" Guthrie, col potere di volare ad alta velocità (quando vola è coperto da un alone infuocato che lo protegge da attacchi esterni), Roberto "Sunspot" Da Costa, in grado di assorbire l'energia del sole e di usarla per trasformarsi in un essere di energia nera superforte, e Xi'an "Karma" Coy Manh, in grado di controllare mentalmente le persone.

A loro si aggiungeranno altri individui come Illyana "Magik" Rasputin, maga e teleporta, Warlock, un alieno 'tecnoorganico' mutaforma, e Douglas "Cypher" Ramsey, capace di capire qualsiasi tipo di linguaggio.

La serie in Italia durerà 22 numeri, poi i "Nuovi Mutanti" verranno trasferiti su X-Marvel e la loro rivista verrà chiusa.



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html "I Nuovi Mutanti""> oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)