Billy

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

Immagine:Succo-di-frutta-billy.jpg


Succo di frutta Billy

La pubblicità

Oltre alle innumerevoli pubblicità nel fumetto Topolino ricordiamo una nota pubblicità del succo Billy dei primi Anni Novanta raffigurante un ragazzino, che bevendo appunto questo succo di frutta raccontava delle barzellette a dei ragazzi fuori campo.

Curiosità

Il giocatore del Milan e della nazionale Alessandro Costacurta fu soprannominato Billy da ragazzino perchè spesso consumava appunto i succhi di frutta Billy. Ve lo ricordate? Il succo d'arancia (che di arancia aveva ben poco) che accompagnava le nostre merende degli anni ottanta!

Il contenitore di cartoncino metallizzato all'interno (o ricordo male?) e solo una sottile pellicola di cellophane a separare quel gustoso nettare arancione da chissà quali strani materiali (piombo? amianto? uranio impoverito?).

E poi la cannuccia piegabile e quel gusto unico al sapore di qualche colorante e dolcificante poi sicuramente bandito dall'Unione Europea.

Girando in rete ho trovato anche questa foto... un gadget fondamentale di cui non conservo traccia alcuna nella memoria. Immagine:180630233cc464e0891403ade419f2e0.jpg


Qualcuno di voi ha mai posseduto il fantomatico Portabilly, la cintura per il tuo billy di scorta?



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)