I ragazzi del computer

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

Il titolo originale era Whiz Kids (Musiche: Paul Chihara, J.A.C. Redford, Creato da: Bob Shayne, Prodotto da: Bob Shayne), non riscosse gran successo in America. Infatti, dopo appena 18 puntate la produzione fu interrotta. In Italia, tuttavia, venne trasmessa più volte riscuotendo un notevole interesse. Venne trasmessa per la prima volta tra il 1983 ed il 1984 sull'emittente americana CBS.

La storia ha luogo in una cittadina vicono a Los Angeles, dove Richie, un ragazzino adolescente appassionato di computer, vive con la propria famiglia. Il padre lavora per il governo, ed è spesso molto impegnato ed sempre assente, per cui cerca di rimediare assecondando il figlio in ogni sua richiesta, regalandogli le attrezzature informatiche che il governo non usa più.

Con questi pezzi Richie assembla un computer in grado di pensare e lo chiama Ralph, che diventa il suo compagno di giochi e avventure. Insieme agli amici e a Ralph, Richie studia e gioca e di tanto in tanto si immischia in intrighi e complotti che spesso nascondono traffici illeciti. I ragazzi, a tempo perso, si dedicano all'investigazione, aiutando così il detective Quinn a risolvere i casi.

Ralph è una macchina dalla potenza confrontabile con un Commodore 64, dotata di sintetizzatore vocale ed un analizzatore lessicale. Questo le rende in grado di ascoltare, comprendere e rispondere ad un interlocutore umano.


Fanno parte del cast:

Richie Adler (Matthew Laborteaux) - il protagonista Hamilton "Ham" Parker (Todd Porter) Jeremy Saldino (Jeffrey Jacquet) Alice Tyler (Andrea Elson) - la sorella di Richie Llewellen Farley, Jr. (Max Gail) - la giornalista amica di Richie Cheryl Adler (Melanie Gaffin) Luogotenente Neal Quinn (A Martinez) - il detective amico di Richie Irene Adler (Madelyn Cain) - la madre di Richie



--tux 14:28, Giu 7, 2007 (ope)



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)