In Confidenza - Gioco

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

In Confidenza era un gioco in scatola dedicato alle ragazzine tra i 10 e 15 anni. Superando le varie prove si collezionavano delle carte che avrebbero poi svelato alcuni aspetti del tuo futuro: carriera, momenti speciali, bambini e, ovviamente, amore. Le prove consistevano nel rivelare un segreto, raccontare una barzelletta ad un amico maschio, raccontare aneddoti riguardanti l'infanzia, fare delle imitazioni. Se la prova riusciva si conquistavano i punti relativi, altrimenti, ci si doveva attaccare un bollino rosso (simulazione di un brufolo) sul viso.

La versione completa era corredata anche da un'audiocassetta in cui si ascoltavano una voce maschile ed una femminile che simulavano delle telefonate. A seconda di come andava l'appuntamento la giocatrice di turno vinceva i punti o si metteva un 'brufolo'. Le carte del destino citavano frasi tipo: 'Una persona il cui nome inizia con la stessa inziale del tuo cognome avrà un ruolo importante nella tua vita'; oppure: "Avrai una bambina che avrà lo stesso colore di capelli di ... (nome di un ragazzo)". Il gioco è rimasto in vendita per poco tempo, non fece molto successo. Pero è rimasto nel cuore di molte ragazze.



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)