Love Boat

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

'''''''''''' Love Boat'''''''''''' è un telefilm americano, ispirato dal romanzo The Love Boats di Jeraldine Saunders, una vera direttrice di crociera, ambientato su una nave da crociera, prodotto tra il 1977 e il 1987. In Italia la serie veniva mandata in onda dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.00 alle 13.00 su Canale 5, solo nel periodo estivo compreso tra (Giugno - Settembre), In Prima TV. Attualmente la serie va in onda sulla piattaforma satellitare Sky sul canale Fox Retro. In Italia, il programma venne presentato con una sigla italiana, cantata da Little Tony. Questa sigla è diventata molto famosa ed entrò in hit parade.

La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess,in cui i passeggeri e l'equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi: la gemella Island Princess, la Stella Solaris (per una crociera nel Mediterraneo), la Pearl of Scandinavia (per una crociera cinese), la Royal Viking Sky (per crociere in Europa) e la Royal Princess (per una crociera ai Caraibi).

La particolarità della serie era costituita dal fatto che il cast dei passaggeri, che cambiava di puntata in puntata, era costituito da attori molto conosciuti (almeno in America).

I personaggi fissi della serie erano i membri dell'equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy (sostituita nelle ultime stagioni da Judie McCoy), il barman Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing (aggiuntasi successivamente), il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. Questi personaggi fissi avevano ruoli e caratteri ben definiti.

Un altro aspetto peculiare di Love Boat era il suo formato di scrittura: la puntata era divisa in segmenti differenti, ed ogni segmento veniva scritto da un gruppo differente di autori, che lavorava sul proprio gruppo di attori e sulla propria storia.

Cast: Gavin MacLeod - Capitano Merrill Stubing Bernie Kopell - Dr. Adam "Doc" Bricker Fred Grandy - Burl "Gopher" Smith Ted Lange - Barista Isaac Washington Lauren Tewes - Direttrice di crociera Julie McCoy (1977–84) Jill Whelan - Vicki Stubing, la figlia del capitano (1979–86) Pat Klous - Direttrice di crociera Judy McCoy (1984–86) Ted McGinley - Ashley "Ace" Covington Evans (1984–86) Marion Ross - Emily Hayward Stubing (1986)



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)