Pubblicità Kodak

Dimenticatoio:

Ciribiribi kodak - Davide Marotta


In un'atmosfera che ricorda Blade Runner (ma con Funicolì Funicolà come colonna sonora...), un alieno entra in un negozio per sviluppare una pellicola fotografica pronunciando la memorabile frase "ciripiripì Kodak", il commesso, l'attore Roberto Della Casa, già presente in altri spot del periodo, mette il rullino nel contenitore della carta semplice e l'alieno con i suoi poteri telecinetici lo sposta nel contenitore delle stampe su carta kodak.

Il primo spot venne interpretato da Davide Marotta attore nano, nato a Napoli il 20 Novembre 1962 il quale ha interpretato anche il bambino tenuto in braccio da Rosalinda Celentano (nei panni di Satana) nel film The Passion di Mel Gibson. Ma la sua maggiore apparizione è nel film "il ritorno di Cagliostro" di Ciprì e Maresco, in cui Davide Marotta impersona un personaggio inquietante, con echi lynchiani, che interviene a metà film e svela i retroscena della storia. Davide Marotta è spesso ospite di trasmissioni calcistiche in alcune reti televisive campane.

Nei mesi successivi vennero realizzati altri 2 "episodi" ed i nostri "alieni ciripiripi" diventano addirittura tre su di una navicella vagante nello spazio. Qui avviene un dialogo tra gli alieni: "Il rullino della loro macchina fotografica era terminato ed andava sviluppato!!". Il pilota della navicella, che era Marthy Paolino, avvista un pianeta (la Terra) e subito si dirige verso di esso. Una volta atterrati, chiederanno con il loro fatidico "ciripiripì Kodak" di sviluppare le proprie foto su carta Kodak

Il pilota con i suoi occhi blu, molti anni dopo, appare più volte sugli schermi Tv, partecipando addirittura a "Striscia La Notiza" come sosia di Leonardo di Caprio. Come a dire che il bel Leonardo è un alieno?


A volte gli alieni diventano "meteore"....




Ciribiribi Kodak!

tags: Spot della kodak, ciribiribi kodak, ciripiripi ciripiripi kodak.

ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi kodak ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi kodak ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi kodak ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi kodak ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi kodak ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi kodak ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi kodak ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi kodak ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi kodak ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi ciribiribi kodak ciribiribi




Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)