Telefilm "Tre cuori in affitto"

Dimenticatoio:

Telefilm: Tre Cuori In Affitto

La produzione di questo amabile telefilm avvenne nel periodo che va dal 1977 al 1984. Il titolo originale era: Three's Company ma il sinonimo di divertimento e di spensieratezza, a noi italiani, viene in mente con il titolo: Tre cuori in affitto. Spassose risate fatte all'ora di pranzo davanti ad una nuova Tv (Rete 4), in un epoca in cui Emilio Fede era ancora un giornalista della famiglia Rai.

Un telefilm che vedeva convivere persone di sesso diverso, e che nello stesso tempo faceva riferimento alla omosessualità. Una sceneggiatura proiettata in avanti rispetto alla mentalità dei nostri passati anni '80. Contenuti diversi anche rispetto alle Fiction dei giorni nostri.

Jack (nella Vita John Ritter) viveva in affitto in un appartamanto con due belle ragazze: Janet (nella vita Joyce DeWitt) la ragazza mora e Chrissy (nella vita Suzanne Somers) la ragazza bionda. Il nostro coinquilino maschio si fingeva omosessuale (di qui una serie di equivoci e situazioni ridicole) con il proprietario di casa Stanley (nella vita Norman Fell) per evitare che questi lo cacciasse via dall'appartamento perchè non tollerava la convivenza mista. Alle due inquiline Jack, di contro, faceva una corte spietata ed ogni occasione era buona per provarci sempre. La moglie di Stanley, Helen (nella vita Audra Lindley), si opponeva spesso ai maltrattamenti fatti nei confronti di Jack ad opera del marito. I coniugi "Roper" abitava lo stesso stabile al piano superiore.

Tre cuori in affitto, è sicuramente un tele-film Cult, direi una commedia cui gli autori delle nostre Fiction di oggi dovrebbero guardare per ispirarsi al meglio.

Curiosità: Vediamo John Ritter interprete in: It, Piccola peste, Skeen Deep, e nella serie comica "8 semplici regole" nel 2003 dove purtroppo a Los Angeles durante le riprese muore per un attacco di cuore. Stanley (Norman Fell) e’ deceduto il 15 dicembre 1998 e la moglie Helen (Audra Lindley) e’ invece deceduta il 16 ottobre 1997


fonte: www.manuelfantoni.it


Immagine:3cuori_tv.jpg



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html Telefilm "Tre cuori in affitto""> oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)